Calendario Hub Ripoli

Nel Comune di San Benedetto Val di Sambro la frazione di Ripoli Santa Maria Maddalena è stata scelta come Hub da riattivare all’interno del sistema Bassa Velocità in Val di Setta perchè dal punto di vista ambientale e paesaggistico è stato il luogo maggiormente compromesso dalle molteplici opere a servizio della Variante di Valico.

Nonostante l’area di intervento sia l’elemento principale da analizzare e progettare, durante gli incontri del laboratorio tenutosi lo scorso anno, si è ritenuto che vi fosse una zona ben più ampia da tenere in considerazione quale area di influenza.

Essa ha coinciso con la porzione di territorio che si estende fra la Stazione RFI di San Benedetto Val di Sambro – Castiglione dei Pepoli e l’abitato di Ripoli Santa Maria Maddalena, con l’intento di collegare il territorio e realizzare un sistema continuo di collegamento sovracomunale dalla dorsale del Fiume Setta ai Comuni limitrofi.

All’interno dell’Hub Ripoli è stata individuata, a seguito di una prima parte di laboratorio tenutosi lo scorso anno, l’area di intervento su cui si focalizzerà la seconda parte di laboratorio che consiste nella località storica delle Serrucce.

Calendario Hub Pian di Setta

  • incontro unico: sabato 11 Marzo 2017 sopralluogo e localizzazione interventi

Scarica il pdf