Calendario Hub Pian di Setta

Nel Comune di Grizzana Morandi la frazione di Pian di Setta è stata scelta come Hub da riattivare all’interno del sistema Bassa Velocità in Val di Setta perchè dal punto di vista ambientale e paesaggistico è stato il luogo maggiormente compromesso dalle molteplici aree di deposito e di cantiere a servizio della Variante di Valico.

Nonostante l’area di intervento sia l’elemento principale da analizzare e progettare durante gli incontri del laboratorio si ritiene che vi sia una zona ben più ampia da tenere in considerazione quale area di influenza.

Essa coincide con la porzione di territorio che si estende fra Ponte Locatello a sud, l’abitato di Pian di Setta a nord-ovest e l’ex area di deposito di Autostrade a nord-est con l’intento di collegare i Comuni confinanti Castiglione dei Pepoli e Marzabotto e realizzare un sistema continuo di collegamento sovracomunale lungo la dorsale del Fiume Setta.

All’interno dell’Hub Pian di Setta è stata individuata l’area di intervento su cui si focalizzerà il laboratorio, essa comprende i campi sportivi di Pian di Setta, il frantoio dismesso in prossimità del parcheggio attiguo e una porzione di territorio in fregio al fiume Setta.

Calendario Hub Pian di Setta

  • incontro 1: sabato 04 Febbraio 2017 sopralluogo e analisi
  • incontro 2: giovedì 09 Febbraio 2017 elaborazione progetto
  • incontro 3: giovedì 16 Febbraio 2017 condivisione progetto

Scarica il pdf